venerdì 25 luglio 2008

gran premio formula 1 a pedali Biassono (06 luglio 2008)




Inserisco articolo del Giornale di Carate dell'08 luglio 2008 (forse si legge meglio del precedente). Allego inoltre due foto della Gara di Biassono del 6 luglio 2008.
ARTICOLO DEL GIORNALE DI CARATE 08.07.2008

La pioggia non frena né l’entusiasmo né la corsa, grande successo per il Gran premio d’estate di domenica 6 luglio in piazza a Biassono.

Il biassonese Marco Feltrin si aggiudica il 1° posto, seguito da Marco Zanardini e Alberto Serena

Biassono - Una gara entusiasmante per il 3º Gran Premio d'estate di macchine a pedali promossa dal Comitato festa patronale con il patrocinio del Comune. Piloti in pista sin dalla prima serata per dare quel giusto asset alla macchina, un circuito in stile Formula Uno ricavato intorno alla chiesa di San Martino.Domenica sera il pubblico ha potuto provare l'ebbrezza di vedere da vicino una corsa particolare che richiede molto fiato per gli sportivi in gara. Tutto pronto, nonostante un temporale del tardo pomeriggio, una pista bagnata e, in alcuni tratti scivolosa. Alle 21.30 le qualifiche, quindici piloti di cinque team, ai box per una veloce controllata poi alla partenza. Il miglior tempo è stato segnato da Giuseppe Crea con il team Sovico. A prendere parte alla gara anche il campione europeo che lo scorso anno ha vinto su questo circuito cittadino, si tratta di Alberto Serena del team Serena di Pavia.«Una passione nata in famiglia come sfida - ci ha detto il pilota - Soprattutto per fare uno sport un po' nuovo ed ecologico ed imitare la Formula Uno e ciclismo».Una gara voluta dal gruppo Comitato in festa, «per aggiungere qualcosa di particolare - ci ha detto Luigi Teruzzi, uno degli organizzatori - Le auto sono state un po' modificate portando delle migliorie per renderle più leggere».Primo giro di ricognizione, al semaforo verde il via, trenta giri di circa 350 metri, un'andatura iniziale lenta e gli ultimi dieci in volata. A metà percorso si sentono rumori di carrozzeria alla macchina numero 97, meccanici pronti ma nessuno ai box, al 22esimo giro passa in testa il biassonese Marco Feltrin che si aggiudica la vittoria
«Sono molto soddisfatto - ci ha detto il pilota che ha tagliato per primo il traguardo - Ringrazio il mio meccanico Luigi Cesana che ha costruito tutte queste auto, è lui l'Enzo Ferrari della situazione. Un ringraziamento anche alla mia famiglia che mi sostiene».Sul podio sono dunque saliti Alberto Serena del team Serena di Pavia piazzandosi terzo, Marco Zanardini del team di Sesto San Giovanni (secondo) e sull gradino più alto Marco Feltrin del team Biassono accompagnato da un grande applauso.


Adesso mi immergo con mio figlio nella preparazione dell'europeo macchine a pedali 2008 che si svolgerà il 2 e 3 Agosto a Udine.

Nessun commento: